Sono tutti Influencer ….

Giusto per condividere 🙂 ...Share on Facebook4Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Buffer this page

In questa era digitale è nata una nuova forma di “lavoro/specializzazione” l’influencer. Ma chi sono queste persone e soprattutto quanto riescono a entrare veramente nelle rete?

Dare una definizione di questo ruolo non è per niente facile, diciamo che sono persone che scrivendo sui loro blog o postando foto o testi sui social riescono a spostare ed indirizzare l’opinione degli utenti a loro piacimento. La cosa ancora più interessante, se non controversa, è che spesso sono considerati più autorevoli degli Esperti nel loro settore di competenza.

Dato questo potere, spesso quindi riescono a vendersi molto bene online sia verso le compagnie che hanno bisogno di farsi pubblicità sia verso altri media che arrivano a pagare delle cifre interessanti per avere un post o una recensione (soprattutto nella moda).

Naturalmente ci sono Influencer di diverse fasce: i più spudorati ed alle prime armi arrivano a fare richieste dirette sulle pagine social delle aziende ( vedi http://campioncini.tumblr.com/ ) accontentandosi di una selezione di prodotti, altri invece, che non sono ancora famosi, chiedono compensi relativamente accessibili, mentre le top star come i testimonial si fanno pagare dei bei soldoni (voi non lo fareste?).

Rimane il fatto che comunque non tutti lo fanno a scopo di lucro ed alcuni con il loro lavoro riescono a coinvolgere utenti verso operazioni, cause benefiche o argomenti molto importanti.

Quindi influenziamoci ed influenziamo con consapevolezza perché… l’aviaria è sempre nell’aria! 🙂

 

Giusto per condividere 🙂 ...Share on Facebook4Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Buffer this page

Related Posts

No Comments

Leave a Reply