Nascondere la pubblicità su facebook

Giusto per condividere 🙂 ...Share on Facebook
Facebook
4Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
0Share on LinkedIn
Linkedin
Buffer this page
Buffer

Inauguriamo questa nuova categoria delle Guide con un post relativo a come poter nascondere i post “sponsorizzati“.

A seguito dell’incremento esponenziale delle Sponsorizzate su Facebook cerco di spiegavi come poter nascondere le pubblicità di persone o aziende che non gradite. Nascondere non vuol dire eliminare 🙂 quindi potrete sempre riabilitare le inserzioni dalla gestione delle preferenze.

NOTA BENE: per quanto strumento utile quello che vi sto dicendo penalizza nella visibilità dei post, anche se in minima parte e non quantificabile, di chi subisce la vostra azione. Quindi per favore usatelo solo se necessario ed indispensabile altrimenti evitate e ignorate semplicemente il post.

Partiamo da un piccolo ma fondamentale assunto: Facebook a livello di privacy è il sito o social più completo a questo mondo. Vi consente di gestire, più o meno facilmente, qualsiasi tipo di interazione esterna.

Per chi non è curioso il metodo più veloce è il seguente

Selezionate il candidato. Il post ha in alto a destra una freccia grigia.

Cliccando sulla freccia si apre un menù che vi consente di nascondere direttamente le pubblicità.

Cliccando su nascondi inserzione Facebook vi chiederà perché avete scelto di non visualizzare più i post, decidete voi cosa rispondere 🙂 non fate i soliti e rispondete la verità.

siete invece curiosi?

volete capire come mai siete stati miracolosamente scelti per visualizzare la promozione nell’immagine precedente (la prima foto) selezionate la voce “Perché visualizzo questa inserzione?” Facebook vi risponderà in dettaglio

Nel caso preso come esempi il caro Amazon mi ha trovato perché vivo in Italia ed ho un età uguale o superiore a 18 anni. Anche in questo caso avete a disposizione il pulsante “opzioni” che vi concede l’onore di sbarazzarvi dell‘inserzionista

siete ancora più curiosi?

Non vi basta aver eliminato o meglio nascosto la pubblicità ma volete capire come Facebook vi seleziona cliccate su “gestisci le preferenze relative alle inserzioni” scoprirete un mondo nuovo !!

Da qui in poi vi lascio in balia dei tutorial di Facebook che si entra troppo nel dettaglio.

Ciao 🙂

 

Giusto per condividere 🙂 ...Share on Facebook
Facebook
4Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
0Share on LinkedIn
Linkedin
Buffer this page
Buffer

Related Posts

No Comments

Leave a Reply