Mobile: eppure c’è qualcuno che ancora non ci crede!!

Giusto per condividere 🙂 ...Share on Facebook10Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Buffer this page

Girando la rete mi imbatto spesso in statistiche (dato che in parte ci vivo). Negli ultimi giorni mi capita di avere sottomano una slide molto interessante che illustra la comparazione tra uso dei mezzi (in termini di tempo) e di percentuale di investimenti di advertising (statistica da www.statista.com riguardante il mercato USA)

statista

La mia reazione è stata di estremo stupore per non dire che sono cascato per terra…

Due sono le cose evidenti:

  1. le aziende investono Il 16% del budget sempre sulla stampa sebbene solo il 4% spenda tempo sul mezzo.
  2. le aziende investono il 12% del budget sul mobile con un tempo speso sul mezzo del 25%.

C’è qualcosa che non torna.

 4% del tempo -> 16% del budget
25% del tempo -> 12% del budget

la matematica a questo punto è un opinione!

Va bene non crede nelle APP e nella loro potenzialità…fino ad un certo punto mi può stare anche bene, ognuno ha le sue logiche di marketing e di investimento, anche  se per me è esattamente le APP fanno parte integrante di una logica integrata.

Ma sul mobile i mezzi a disposizione sono i più svariati ( social, adv, seo ecc…) e non crederci è come darsi una mazzata sui piedi!

Un altro dato che vi può far cambiare idea viene dalle statistiche di we are social.
Se notate a livello globale il mobile è in crescita +21% rispetto all’anno precedente.

Schermata 2016-07-04 alle 15.24.54

Direi che è arrivata l’ora da parte delle aziende di aprire gli occhi e di darsi una svegliata!!!

#nonestinguerti

Giusto per condividere 🙂 ...Share on Facebook10Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Buffer this page

Related Posts

No Comments

Leave a Reply