Due consigli su Twitter

Giusto per condividere 🙂 ...Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Buffer this page

Nonostante la sua popolarità, Twitter è ancora sconosciuto per tantissime persone soprattutto in Italia.

Non ci sono trucchi per diventare subito dei “GURU” tutti sono partiti nello stesso modo: con una “immagine” del profilo con una testa d’uovo del profilo e seguaci.

Di seguito alcuni consigli su come poter gestire il tuo acccount

Imparare alcune importanti “twords”

Il gergo di Twitter è, letteralmente, un nuovo linguaggio.Ma per incominciare è necessario cogliere solo i termini più importanti:

  • Retweet (o RT) invia ai Followers il contenuto di 140 caratteri o meno che si desidera condividere.Si dà credito alla persona o account che ha prodotto il contenuto.
    • Handle è il nome dopo il segno @. Il mio Twitter handler è @DarioRuglioni
    • Rispondi consente di dire qualcosa a un’altra persona, utilizzando il loro Handler.
    • hashtag è una parola o frase immediatamente dopo il cancelletto (o hash). Gli Hashtags consentono agli utenti di Twitter di classificare gli argomenti e la loro ricerca, come #Marketing, #SocialMedia o #Infographics.

Siate aperti

Twitter e la privacy non vanno d’accordo. Quando si imposta il profilo, non proteggete l’account. E ‘un segno sicuro che non si è pratici di Twitter, che è un forum pubblico.

Sbarazzarsi del Testa d’uovo

Molti tweeter potrebbero anche non seguire un account che utilizza l’icona predefinita come foto del profilo. Se vuoi far funzionare Twitter, bisogna dare un assaggio di chi sei.

Offrire qualcosa di interessante nella sezione bio

Durante la compilazione del profilo inserire almeno una o due dettagli. Potrai poi cambiarli in futuro

Segui le persone per te importanti

Prova a cercare l’hashtag di un argomento che ti interessa. Controlla i nomi di professionisti nel settore – o blogger che leggi regolarmente – o amici che hai nella vita reale o su altri social network, come Facebook o LinkedIn.

Osservare

Uno dei modi migliori per imparare come tweetare e come funziona Twitter è guardare, esplorare e osservare come gli altri agiscono.

Conversare

In altre parole, inviare un tweet! Considera di includere nel messaggio un hashtag cercato – o il nome di un altro utente che conosci – o una marca che ti piace

Buon divertimento

E tu? Cosa ti piace di più su Twitter? E se lo stai usando, cosa ne pensi finora?

 

Giusto per condividere 🙂 ...Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Buffer this page

Related Posts

No Comments

Leave a Reply